Domande frequenti

F.A.Q.

HAI ANCORA DUBBI?

Ricevi risposta alle domande più frequenti...

Quali documenti servono per il noleggio?

Per procedere con l’ordine occorre preparare i seguenti documenti:

Per i Privati:
• Copia Documento di identità valido;
• Copia CUD anno precedente;
• Copia ultime 3 buste paga;
• Dichiarazione del Datore di Lavoro di assunzione a tempo indeterminato da almeno 6 mesi;
• Informativa Privacy sottoscritta;
• Contratto di Noleggio a Lungo Termine firmato e siglato su tutte le pagine;
• Modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio;

• Modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e servizi sottoscritto.

Per le Aziende e i possessori di Partita IVA:
• Copia dell’ultimo modello UNICO per ditte individuali e liberi professionisti corredata da ricevuta di presentazione all’Ufficio delle Entrate;
• Ultimo Bilancio per le Società corredato da Nota Integrativa e ricevuta di presentazione in Camera di Commercio;
• Visura Camerale (datata non oltre 6 mesi dalla presentazione) oppure attribuzione di Partita 13 IVA, per ditte individuali;
• Copia Documento di identità del legale rappresentante;
• Informativa Privacy sottoscritta;
• Contratto di Noleggio a Lungo Termine firmato siglato su tutte le pagine;
• Modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio;
• Modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e servizi sottoscritto.

Cos’è il veicolo in preassegnazione?

Il veicolo in preassegnazione è un’auto a uso temporaneo che, su richiesta del Cliente,

viene messa a sua disposizione fino all’arrivo della vettura ordinata.

Quali sono i tempi di consegna delle auto?

I tempi di consegna delle vetture ordinate variano a seconda della marca e del modello prescelti e sono indicati dal costruttore.

Cosa succede se allo scadere del contratto di noleggio i chilometri effettivamente percorsi sono di più o di meno di quelli previsti?

Alla scadenza del contratto si confronta il chilometraggio effettivo con quello contrattualmente previsto: se la differenza rientra in un range del +/-15% del monte chilometrico contrattuale,

al Cliente sarà addebitato o accreditato un importo (si veda il dettaglio nelle schede d’ordine) per ogni km aggiuntivo o per ogni km in meno. 

Si può acquistare il veicolo al termine del contratto di noleggio?

Alla chiusura del contratto (alla sua scadenza naturale o anche alla sua risoluzione anticipata)

il Cliente può chiedere di acquistare il veicolo: la valutazione sarà basata sulla quotazione di mercato dell’auto in tale momento.

Si può cambiare tipo di veicolo durante il Noleggio a Lungo Termine?

È necessario contattare SERENITYRENT, che valuterà insieme al Cliente condizioni personalizzate per poter assecondare tale richiesta.

Si può ridurre il canone in caso di mancato utilizzo del veicolo per un periodo di tempo?

No, ma alla restituzione dell’auto il Cliente che ha effettuato meno chilometri del previsto potrà beneficiare dell’eventuale rimborso per i chilometri percorsi in meno rispetto al monte ore totale contrattuale.

Si può cedere il contratto di Noleggio a Lungo Termine?

È necessario contattare SerenityRent, che valuterà assieme al Cliente le condizioni personalizzate per poter assecondare tale richiesta. 

È possibile modificare il contratto nel corso del noleggio?

Si può modificare il contratto di noleggio in qualsiasi momento per adeguare le condizioni contrattuali (ed economiche)

alle mutate necessità del Cliente durante il periodo di vigenza del contratto.

Perché un libero professionista dovrebbe scegliere il Noleggio a Lungo Termine?

È la soluzione ideale per risparmiare in tempo e costi, così da potersi dedicare senza pensieri al proprio lavoro di ogni giorno.

• Detrazione di tutte le rate, usufruendo così di un reale risparmio.

Nessun onere legato alla proprietà di un veicolo (acquisizione, assicurazione, gestione operativa, manutenzione, svalutazione della vettura, vendita finale, ecc.).

Spese fisse grazie al canone costante per l’intera durata del contratto.

• Un veicolo sempre efficiente e sicuro, eliminando il problema della svalutazione del mezzo.

A chi conviene?

SerenityRent propone soluzioni innovative, flessibili e personalizzate


in grado di rispondere ad ogni esigenza di mobilità di:

            professionisti 

            piccole, medie e grandi imprese

            possessori di partita IVA

            privati (correntisti e dipendenti)

Come funziona ?

Per il periodo di tempo concordato, SERENITYRENT mette a disposizione del Cliente un veicolo nuovo ,

a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, comprensivo dei costi di acquisizione e dei principali costi di gestione

(gestione tassa automobilistica, servizi assicurativi, manutenzione, ecc.).

 

Cos’è il noleggio a lungo termine?

Il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione che consente di acquisire l’uso di un veicolo o di un intero parco auto esternalizzandone integralmente la gestione.

È un’alternativa alla proprietà, per risparmiare in tempo e costi di gestione. 

COSA SUCCEDE SE SUPERO I KM PREVISTI NEL CONTRATTO?

Ogni contratto prevede un costo kilometrico aggiuntivo variabile, quantificato al momento della stipula del contratto.

Il tuo Personal Renter ti darà chiarimenti al riguardo, in qualsiasi momento dopo la firma del contratto

POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO?

Il recesso del contratto è possibile. Controlla all’interno di ogni singola scheda prodotto le policy di cancellazione previste.

POSSO RICHIEDERE SERVIZI AGGIUNTIVI QUALI AD ESEMPIO IL CAMBIO GOMME?

Sì, è possibile richiedere diversi servizi aggiuntivi, ma solo ed esclusivamente in fase contrattuale.

Per conoscere tutti i dettagli, scegli il veicolo che fa per te, clicca su RICHIEDI PREVENTIVO (è gratis) e compila il form: verrai contattato da un personal renter a te dedicato che ti fornirà assistenza e tutti i dettagli relativi al noleggio.

CI SONO LIMITI DI ETÀ PER SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Se sei un privato e hai un'età superiore ai 75 anni, prima di effettuare la prenotazione/bloccare l'offerta, compila il form RICHIEDI INFORMAZIONI per avere maggiori informazioni.

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER IL NOLEGGIO?

Occorrono i documenti di identità del contraente (carta d’identità , tessera sanitaria, patente) e i documenti di reddito, differenti per le varie tipologie (dipendente con busta paga, libero professionista, Ditta individuale, Società di persone o di capitali).