Il nostro Blog

15 Settembre 2022 Noleggio a Lungo Termine sicuro, veloce e senza pensieri: realtà  o utopia?

In un clima mondiale di elevato scompiglio, tra ritardi, mancate consegne ed aumento dei prezzi sia del nuovo che dell' usato, Serenity Rent si conferma leader del problem solving 

Se da una parte la ripresa post pandemia ci lascia ben sperare ad un ritorno alla normalità , non  sufficiente ad oggi a tranquillizzare gli animi dei milioni di automobilisti di tutto il mondo, che ancora sono alle prese con un rincaro generale sia dei mezzi (nuovi e/o usati), che delle polizze assicurative come delle stesse spese di manutenzione delle auto.

In generale, se mettiamo sotto la lente di ingrandimento la panoramica del mondo dell' automotive, i numeri parlano chiaro: Secondo i primi dati del 2022, il mercato delle auto nuove sta subendo una forte crisi. Infatti, considerando le informazioni disponibili relative al mese di febbraio, il crollo sarebbe stato piuttosto consistente, si parla del 22% almeno. Un dato sicuramente allarmante anche se, viste le attualità condizioni politico economiche, non sorprende.


Aumento progressivo dei costi, la conseguenza?

Gli automobilisti rinunciano ad acquistare un auto nuova

Un altro fattore che  alla base della crisi della vendita delle auto nuove  il progressivo aumento dei prezzi, non solo delle auto di per se ma anche di tutti quei servizi che ruotano attorno ai veicoli. Ad esempio, tanti automobilisti hanno sviluppato l'abitudine di richiedere più di un preventivo dell'assicurazione n modo da poter avere una scelta più  ampia rispetto alle compagnie assicurative e maggiormente in linea con le proprie necessità . Tutto quello che occorre fare è cercare in rete tra le varie offerte, richiedere un preventivo assicurazione alle varie compagnie, considerare pro e contro e valutare attentamente cosa includere nella polizza e capire a cosa rinunciare. Un lavoro che costa ai consumatori tempo, soldi e soprattutto stress e pensieri legati alla propria sicurezza.
Ovviamente l' aumento dei costi non riguarda solamente l'assicurazione, ma anche, e forse soprattutto, i servizi di manutenzione.


Il noleggio a lungo termine distrugge Leasing e Acquisto


Più conveniente, sicuro e con un abbonamento mensile all inclusive dimentichi i problemi di mobilità .

Il noleggio a lungo termine, la soluzione ideale che sempre più automobilisti, sia privati che professionisti con partita IVA, stanno iniziando a preferire tanto al leasing che al vero e proprio acquisto.
Serenity Rent a questo proposito, ha saputo sfruttare al meglio i vantaggi del momento storico e politico, ed in Italia si sta facendo strada tra le big di questo settore, confermandosi certamente Leader del problem solving

Capiamo il perchè dell'esplosione vincente delle compagnie di noleggio, nello specifico parliamo di  Serenity Rent:

1. il noleggio a lungo termine è più conveniente a livello economico sia del leasing che dell'acquisto;

2.Permette di risparmiare sensibilmente sui costi fissi di un' auto (come ad esempio RCA e Kasko);

3.Questa forma di noleggio, che va dai 24 ai 60 mesi circa, permette di avere una serie di vantaggi anche per tutto cio che riguarda la manutenzione dei veicoli.

4.Con Serenity Rent dimentica di doverti confrontare da solo con compagnie assicurative, meccanici e gestione sinistri e multe, verrai accompagnato per tutta la durata del noleggio da un personal renter, che gestirà  al posto tuo tutte le dinamiche che comportano solitamente stress e impiego di tempo libero. Ti seguirà  dalla costruzione vera e propria del tuo piano di noleggio, includendo solo i servizi di cui hai realmente bisogno, alla manutenzione dell'auto, fino alla gestione di eventuali problemi legati al pagamento di sanzioni o risoluzione di sinistri.

Come abbiamo visto dunque noleggiare un'auto a lungo termine, in questo caso con Serenity Rent, puo rivelarsi una soluzione non solo economica se comparata ad esempio al leasing o all'acquisto tramite finanziamento, ma anche più sicura in termini di assicurazioni e servizi inclusi in un abbonamento con canone fisso per tutta la durata del contratto di noleggio.
I vantaggi rappresentati da questa scelta, a ben vedere, sono davvero numerosi e consentono, in ultima analisi, di ottenere un risparmio davvero interessante.